IL PROGETTO

ricordati chi sei

Il progetto Ricordati chi sei è una iniziativa promossa dalla Società Cooperativa Sociale 3P, in partenariato con il Consorzio Tartaruga di Palermo e l’Unione degli Assessorati alle politiche socio-sanitarie, dell’istruzione e del lavoro.

È finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità – Prevenzione e contrasto alla violenza alle donne anche in attuazione della convenzione di Istanbul – Linea di intervento F.

Si tratta di una campagna di comunicazione innovativa, finalizzata alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere che si realizza nelle Province di Palermo e Agrigento.

L’iniziativa prevede la realizzazione di 3 attività specifiche:

Contest musicale rivolto ai giovani per l’ideazione di testi e canzoni che affrontino la tematica secondo diversi punti di vista e prospettive.

Realizzazione di un video spot da diffondere online, in particolare sui social

Realizzazione di un evento sportivo

“Ricordati chi sei” sta a significare l’importanza che ogni persona, uomo o donna che sia, ha nella propria esistenza.

“Ricordati chi sei” è un messaggio rivolto all’uomo violento che quando agisce con violenza e prepotenza dimentica chi realmente è, alla donna vittima che quando subisce violenza senza denunciare, va contro sé stessa, contro i suoi diritti e soprattutto contro il diritto ad una vita serena sua ma anche dei suoi figli.

Carmela Sorrentino
Ufficio progettazione – Società Cooperativa Sociale 3P (Padre Pino Puglisi)
via Umberto Giordano 2, 90144 Palermo
tel: 00390912526357